Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Emissario Divino

La Mano Destra di Dio. La Voce della Dea. Il Servitore del Potere Supremo. L'emissario divino è un tramite selezionato in modo speciale da una divinità, che agisce per servire il potere di quella divinità. Gli emissari divini non sono limitati da nessun dogma o gerarchia, ma rendono conto del loro operato solo al loro diretto (e supremo) signore. I chierici e i paladini sono ottimi emissari divini, ma la classe non è limitata solo a loro. Le divinità hanno bisogno di un gran numero di capacità e di molti punti di vista. Un emissario divino spesso viene inviato su un piano dalla divinità affinchè si occupi di un problema cruciale o di una situazione delicata. In occasioni simili, l'emissario è autorizzato a farsi accompagnare dai compagni che reputa più utili. Un emissario divino di basso livello di solito viene incontrato sul suo piano nativo o su quello della sua divinità. Man mano che gli emissari divini acquisiscono livelli, è gradualmente più facile incontrarli su altri piani, impegnati a svolgere missioni per volere della loro divinità.

Manuale dei Piani – 24
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
BAB: +4
Abilità: Conoscenze (religioni) 7 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 2°lv
Speciale: Deve venerare una divinità specifica
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, Armature leggere, arma preferita della divinità.
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (vari), Camuffare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Guarire, Intimidire, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Sapienza Magica, Sapienza Planare, Utilizzare Oggetti Magici
Incantesimi:
Ad ogni livello pari ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore divino esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Dominio Concesso: ottiene un dominio fra quelli disponibili in base alla sua divinità. Se la capacità di dominio si basa su livelli da chierico o permette di scacciare o intimorire, si somma il livello da emissario divino ai livelli effettivi da chierico per tale capacità.

2

Contatto (Sop): può ricevere mentalmente a senso unico ordini o informazioni di particolare importanze dalla sua divinità o altri agenti.

3

Aura Minacciosa (Str): le creature entro 6m che vogliono attaccare l'emissario divino devono superare un TS sulla Volontà (CD pari al livello di personaggio) o subire una penalità di morale di -2 ai TxC, TS, prove per 1 giorno o finchè non infligge danni all'emissario divino. Se si danneggia l'emissario divino o si supera il TS non si è più soggetti alla sua aura per 1g.

Dono Divino (Mag): ottiene come capacità magica utilizzabile una 1/g un incantesimo della lista dei suoi domini di livello fino al livello dell'emissario divino.

4

Apparenza Alterata: per le divinità di allineamento buono (occhi, capelli o pelle dorati, altri tratti divini), per le divinità di allineamento malvagio (corna, coda o simile), per le divinità neutrali (pelle bronzea o metallica) per le divinità naturali (pelle simile a corteccia, capelli sul verde), per le divinità elementali (pelle simile all'elemento).

5

Comunione (Mag): 1/settimana, LI pari al livello del personaggio.

Spostamento Planare (Mag): verso il piano della divinità e ritorno 1/g, LI pari al livello del personaggio.

6

Dono Divino

7

Spostamento Planare (Mag): 1/g spostamento planare, LI pari al livello del personaggio.

8

Cambio di Allineamento: diventa quello della sua divinità.

Udienza (Mag): 2/anno può richiedere un'udienza verso la divinità (funziona come Comunione con durata doppia e che permette un doppio numero di domande).

9

Dono Divino

Unione Mistica: ottiene il sottotipo planare; inoltre ottiene RD 10/allineamenti opposti alla sua divinità, oppure RD 15/magia se di una divinità neutrale.

10

Portale (Mag): 1/g solo verso il piano della divinità (quindi in caso di creature evocate, devono provenire da quel piano), livello da incantatore pari al livello di personaggio.

Emissari Divini Caduti:
Un emissario divino che non porta a termine gli scopi della divinità o che si allontana da essa volontariamente perde le capacità di Comunione, Portale, Udienza. La classe non è più disponibile per il personaggio fino a che non effettua una Cerca (se vuole essere nuovamente accettato).